Chi e perché

La premessa sulla precarietà e la situazione dell’Italia l’abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni, quindi possiamo saltarla a piè pari. Qualche mese fa è arrivata l’occasione – cercata – di un lavoro in Francia. Abbiamo deciso di metterci in sella alle nostre biciclette e andare a vivercela. Viaggeremo da Bologna ad Avignone su due ruote, in poco più di dieci giorni secondo le nostre previsioni, affidandoci all’ospitalità dei couchsurfer e degli amici che incontreremo durante il percorso. Per adesso sappiamo che ad Avignone rimarremo fino a maggio 2013 ma faremo di tutto per inseguire passioni e possibilità, rimanendo in Provenza oppure cercando una nuova destinazione. Su questo blog iniziamo raccontando il viaggio e i pensieri che si muovono al ritmo dei pedali.

I cicloemigranti:

Maria Grazia: si è laureata da poco con un tesi sulla donna e la bicicletta e lavorerà come assistente di italiano per il prossimo anno scolastico.

Roberto (aka kappazeta): lavora come editor freelance ma sta cercando di fare della bicicletta il centro del suo percorso professionale (al posto della comunicazione).

§ 6 risposte a Chi e perché

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: